Zoho Mail

Accesso alla webmail

La webmail per accedere alle caselle email Zoho Mail è raggiungibile al seguente indirizzo:

  • http://mail.domain.tld

dove domain.tld corrisponde al dominio ospitato presso EWake.

Per autenticarsi è necessario digitare il proprio indirizzo email (ad es. hello@domain.tld) nel campo Email / Phone e la password nel campo Password.

Suggerimento

Si consiglia fortemente l’utilizzo, tramite l’app Google Authenticator, del sistema di autenticazione a due fattori (Two-Factor authentication) attivabile nelle impostazioni dell’account Zoho.

Configurazione dei client di posta

I parametri necessari per l’autenticazione ai server di posta Zoho tramite i comuni client di posta elettronica (ad es. Outlook, Thunderbird, ecc.) sono uguali per tutte le caselle ospitate presso EWake:

Posta in arrivo - IMAP
Server imap.zoho.com (consigliata) o imappro.zoho.com
Porta 993
Connessione protetta SSL/TLS
Autenticazione password normale
Posta in arrivo - POP3
Server pop.zoho.com (consigliata) o poppro.zoho.com
Porta 995
Connessione protetta SSL/TLS
Autenticazione password normale
Posta in uscita - SMTP
Server smtp.zoho.com
Porte 465 (consigliata) o 587
Connessione protetta SSL/TLS (consigliata) o STARTTLS
Autenticazione password normale

Nota

A prescindere dal dominio utilizzato, l’autenticazione ai server di posta Zoho avviene sempre tramite hostname del tipo *.zoho.com.

Accesso tramite Exchange ActiveSync (EAS)

Di seguito i parametri per l’autenticazione ai server di posta Zoho tramite Exchange ActiveSync (EAS):

Server msync.zoho.com
Dominio lasciare vuoto
Connessione protetta SSL/TLS
Autenticazione password normale

Per maggiori informazioni vedi http://zsync.zohosites.com.

Maggiori informazioni